Elenco dettagliato app Endless

Elenco dettagliato app Endless

Hack

Tutto è hackerabile!!!
Impara a hackerare app, giochi e sistema operativo. Scopri un mondo in cui sei l'eroe e la posta in gioco è più alta di quanto tu sappia.

Google Chrome

Google Chrome è uno dei browser Web più popolari al mondo. Se hai problemi a guardare video online con altri browser, prova Google Chrome poiché ha il supporto integrato per i siti Web di servizi di streaming video più comuni. **Richiede Internet

LibreOffice

LibreOffice è una potente suite per ufficio. La sua interfaccia pulita e gli strumenti ricchi di funzionalità ti aiutano a liberare la tua creatività e migliorare la tua produttività. LibreOffice include diverse applicazioni che la rendono la suite per ufficio Free e Open Source più potente sul mercato: Writer (elaborazione testi), Calc (fogli di calcolo), Impress (presentazioni), Draw (grafica vettoriale e diagrammi di flusso), Base (database) e Matematica (modifica della formula).
LibreOffice supporta l'apertura e il salvataggio in un'ampia varietà di formati, in modo da poter condividere facilmente documenti con gli utenti di altre famose suite per ufficio senza preoccuparsi della compatibilità.

Sidetrack

Obiettivi formativi: Per la migliore esperienza, goditi Sidetrack come parte di Hack con i tuoi amici nella Clubhouse guidandoti attraverso le sue caratteristiche.

Project Library

Leggi la documentazione del progetto STEAM e realizza progetti del mondo reale partendo da oggetti che si trovano comunemente nelle case. Divertiti imparando e facendo cose.

System

Il sistema si illumina e ronza di attività incantevole. Avvia il sistema e sbircia dietro lo schermo per vedere come cambiare il cursore in un cuneo di formaggio!
Per la migliore esperienza, goditi System come parte degli episodi di Hack con i tuoi amici nella Clubhouse guidandoti attraverso le sue funzionalità.

WikiArt

La Visual Arts Encyclopedia, del progetto Wiki-Art, include i più grandi artisti visivi di tutti i tempi insieme alle loro opere d'arte più famose. Le opere d'arte originali si trovano in musei, università, municipi e altri edifici civili in tutto il mondo e la maggior parte non è disponibile per la visualizzazione da parte del pubblico, quindi questa app ti darà un accesso speciale!

Acquisizione documenti

Un modo molto semplice per acquisire documenti e foto. È possibile ritagliare le parti non necessarie di una foto e ruotarla se è nel verso sbagliato. È anche possibile stampare i file acquisiti, esportarli in formato PDF o salvarli in vari formati di immagine.

Aiuto

Yelp è il visualizzatore di guide e documentazione di GNOME. È il visualizzatore predefinito per i file Mallard, ma è in grado di visualizzare anche DocBook, info, man e documentazione in HTML.
Attraverso una ricerca interattiva e il supporto ai segnalibri, cercare la documentazione necessario non è mai stato così facile.
Dispone inoltre di una modalità editore, che consente di visualizzare i commenti editoriali e gli stati di revisione durante la modifica di documenti Mallard.

Analizzatore di utilizzo del disco

Un'applicazione per tenere sotto controllo l'utilizzo del disco.
«Analizzatore di utilizzo del disco» è in grado di analizzare delle cartelle specifiche, dei dispositivi di archiviazione e degli account online. Fornisce una rappresentazione grafica e ad albero con le dimensioni di ciascuna cartella, facilitando l'individuazione degli sprechi di spazio sul disco.

Brasero

Brasero è un'applicazione per masterizzare CD/DVD. È progettato per essere semplice da usare ed è dotato di funzionalità che facilitano e velocizzano la creazione dei dischi.
Con Brasero è possibile creare, copiare e masterizzare CD/DVD audio e musicali, supporta le estensioni CD-TEXT, multi-sessione e joliet ed è possibile trascinare i file da applicazioni locali o da unità remote per copiarli facilmente su un disco.

Calcolatrice

La calcolatrice GNOME è un'applicazione che risolve equazioni matematiche. Anche se a prima vista sembra una semplice calcolatrice adatta solo a basilari operazioni aritmetiche, è possibile selezionare le modalità «Avanzata», «Finanziaria» o «Programmazione» per scoprire sorprendenti funzionalità.
La calcolatrice «Avanzata» supporta molte operazioni, tra cui: funzioni logaritmiche, fattoriali, trigonometriche e iperboliche, divisioni modulo, numeri complessi, generazione di numeri casuali, fattorizzazioni prime e conversioni di unità.
La modalità «Finanziaria» supporta diversi calcoli, tra cui il tasso di interesse sul periodo, valore presente e futuro, ammortamento lineare e a dimezzamento annuale, e molti altri.
La modalità «Programmazione» supporta la conversione tra basi comuni (binaria, ottale, decimale ed esadecimale), algebra booleana, complemento a uno e a due, conversione di codice carattere a carattere e molto altro.

Caratteri

Caratteri GNOME mostra tutti i caratteri installati sul proprio computer tramite delle miniature degli stessi: selezionando una miniatura vengono mostrate le varie dimensioni del carattere.
Caratteri GNOME consente di installare nuovi caratteri da file scaricati nel formato .ttf e anche altri formati. I caratteri possono essere installati per uso personale o per tutti gli utenti del computer.

Contatti

«Contatti» mantiene e organizza le informazioni sui propri contatti. È possibile creare, modificare, eliminare e collegare parti di informazioni unendo i dettagli di tutte le sorgenti in un unico posto centralizzato per la loro gestione.
Inoltre verranno integrate le rubriche online e verranno automaticamente uniti i contatti da diverse sorgenti online.

Dischi

Dischi fornisce uno strumento semplice per ispezionare, formattare, partizionare e configurare dischi e dispositivi a blocchi.
Utilizzando Dischi è possibile visualizzare i dati SMART, gestire dispositivi RAID, eseguire benchmark su dischi fisici e scrivere immagini su dispositivi USB.

Editor di testo

gedit è l'editor di testi ufficiale dell'ambiente grafico GNOME. Semplice e facile da utilizzare, gedit è un editor di testi molto potente.
Che stiate scrivendo il vostro prossimo best-seller, programmando un'applicazione innovativa o semplicemente prendendo delle note, gedit è lo strumento adatto per queste attività.
Grazie a un sistema di plugin molto flessibile, è possibile personalizzare l'applicazione in base alle proprie esigenze e adattarla al proprio metodo di lavoro.

Evolution

Evolution è un'applicazione per la gestione delle informazioni personali che fornisce funzionalità integrate di posta, calendario e rubrica.
Evolution supporta una vasta gamma di formati di dati standard di settore e protocolli di rete per lo scambio di informazioni, con particolare attenzione alla conformità degli standard e alla sicurezza. Evolution può anche integrarsi senza problemi con Microsoft Exchange tramite l'estensione «Servizi web di Exchange» (EWS).

File

File, noto anche come «Nautilus», è il gestore di file predefinito dell'ambiente grafico GNOME. Fornisce gestione dei file ed esplorazione del file system semplici e integrate.
Supporta tutte le funzionalità di base di un gestore di file e molto altro: è in grado di eseguire ricerche e gestire file e cartelle (localmente e da remoto), leggere e scrivere da supporti rimovibili, eseguire script e lanciare applicazioni. Dispone di tre diverse tipologie di visualizzazione: come una griglia d'icone, un elenco d'icone e un elenco ad albero. È possibile estenderne le funzionalità attraverso plugin e script.

Gestore di archivi

Gestore di archivi (o anche File Roller) è l'applicazione predefinita di GNOME per aprire, creare e modificare archivi e archivi compressi di file: -archivi gzip (.tar.gz, .tgz),
-archivi bzip (.tar.bz, .tbz),
-archivi zip (.zip),
-archivi xz (.tar.xz).

Impostazioni

«Impostazioni» è il programma principale per la configurazione del sistema.

Internet

Puoi trovare quasi tutto quello che vuoi su Internet, ma a volte è difficile sapere di quali fonti ti puoi fidare. Questa app ti porterà in qualsiasi parte del Web che desideri e ti aiuterà a scoprire nuovi fantastici siti Web che potresti non conoscere ancora. Ottieni l'accesso a un giornale che si aggiorna automaticamente con gli articoli più pertinenti e un centro di scoperta che ti aiuterà a iniziare a esplorare il Web in un modo nuovo! ** Richiede Internet

Monitor di sistema

«Monitor di sistema» è un visualizzatore di processi e delle risorse di sistema, dotato di un'interfacca semplice da usare.
«Monitor di sistema» è in grado di mostrare quali applicazioni stanno utilizzato il processore o la memoria del computer; può gestire le applicazioni in esecuzione, terminare i processi bloccai e modificare la priorità dei process.
Il grafico delle risorse consente di avere una panoramica sullo stato del sistema visualizzando l'utilizzo della rete, della memoria e del processore.

Music

Rhythmbox è un'applicazione per la gestione della musica, progettata per integrarsi nell'ambiente grafico GNOME. Oltre alla musica archiviata nel proprio computer, supporta condivisioni di rete, podcast, radio, dispositivi portatili (compresi telefonini) e servizi musicali su Internet come Last.fm e Magnatune.

Orologi

Un orologio semplice ed elegante: comprende orologi da tutto il mondo, sveglie, un cronometro e un timer.
Obiettivi:
-Mostrare l'ora di diverse città in tutto il mondo,
-Impostare sveglie,
-Misurare il tempo trascorso tramite un cronometro accurato,
-Impostare timer per cucinare correttamente.

Photos

Tutti amiamo scattare foto nella nostra vita di tutti i giorni e soprattutto adoriamo scaricarli sui nostri computer in modo da poterli modificare e condividerli tramite i social media. Questa app ti consente di importare foto da una fotocamera digitale o da un telefono senza problemi. Puoi quindi organizzarli in album, modificarli per la massima bellezza ed effetto e, naturalmente, visualizzarli sui tuoi social network preferiti, come Facebook.

Registri

Registri mostra eventi dal giornale di systemd e li ordina per categorie come hardware e applicazioni.
È possibile eseguire ricerche nei propri registri digitando termini di ricerca e visualizzare informazioni dettagliate sugli eventi facendo clic su di essi.

Schermata

Schermata GNOME è un programma che consente di scattare delle immagini dello schermo del computer. Le immagini catturate possono rappresentare lo schermo intero, una specifica applicazione o una particolare area rettangolare selezionata. È possibile inoltre copiare le schermate appena catturate direttamente negli appunti e incollarle in altre applicazioni.
Schermata GNOME consente di catturare immagini anche quando l'applicazione non è in esecuzione: premere il tasto Stamp (o PrtScr) per salvare un'instantanea dello schermo che verrà salvata nella cartella Immagini. Tenere premuto il tasto Alt assieme al tasto Stamp per salvare una schermata della finestra attualmente selezionata.

Selfie

Cheese usa la webcam per catturare foto e video, applicare fantastici effetti speciali e permette di condividere il divertimento con gli altri.
Scatta foto multiple in veloce successione con la modalità raffica. Usa il conto alla rovescia per avere il tempo di metterti in posa e aspetta il flash!
Sotto il cofano, Cheese usa GStreamer per applicare fantastici effetti a foto e video. Con Cheese è facile scattare foto di te, dei tuoi amici, dei tuoi animali o di qualsiasi cosa ti piaccia e condividerlo con gli altri.

Terminale

Il terminale di GNOME è un emulatore di terminale per accedere all'ambiente shell UNIX che può essere usato per eseguire programmi disponibili nel proprio sistema. Supporta molteplici profili, schede multiple e implementa molte scorciatoie da tastiera.

Video

Ti piace guardare film? Fallo nel modo giusto con questa applicazione video che ti consente di guardare film scaricati in modalità a schermo intero. Altre nozioni di base, come il controllo del volume e le playlist, rendono la tua esperienza di visione video semplice e divertente. Con questa applicazione vorrai invitare tutta la tua famiglia e i tuoi amici a unirsi a te nel guardare tutti i tuoi film preferiti!

Visualizzatore desktop remoti

Vinagre mostra desktop remoti Windows, Mac OS X e Linux. Usa i protocolli VNC, RDP e SPICE e può anche essere usato per connessioni a server SSH.

Visualizzatore di immagini

Eye of GNOME è il visualizzatore di immagini ufficiale per il desktop GNOME. Si integra visivamente e interattivamente tramite le GTK+ di GNOME, e supporta molti formati per la visualizzazione di immagini singole o di una raccolta.
Eye of GNOME permette anche di visualizzare le immagini in modalità diapositive a schermo intero oppure di impostare un'immagine come sfondo. Legge le etichette della fotocamera per ruotare automaticamente le immagini nel corretto orientamento verticale od orizzontale.

Visualizzatore documenti

Un visualizzatore di documenti per il desktop GNOME. Si può visualizzare, cercare o annotare i documenti in molti differenti formati.
Supporta documenti in: PDF, PS, EPS, XPS, DjVu, TIFF, DVI (con SyncTeX), e archivi di fumetti (CBR, CBT, CBZ, CB7).

EndlessOS icon theme

The default icon theme used in Endless OS. https://endlessos.com

Freedesktop Platform

La piattaforma Freedesktop è un runtime di base per l'applicazione flatpak che contiene le librerie e i file di base necessari per eseguire un'applicazione desktop Linux. Contiene una selezione di software che formano un ABI stabile per la creazione di applicazioni Flatpak incluse ma non limitate alle ultime versioni delle tecnologie freedesktop come X11, Mesa, Wayland, dbus, cairo, gstreamer. Contiene anche SDL2.

GNOME Application Platform

Il runtime di GNOME è appropriato per qualsiasi applicazione che utilizza la piattaforma GNOME. Il runtime è sovrapposto al runtime di Freedesktop e aggiunge la piattaforma GNOME, tra cui:
-Clutter,
-Gjs,
-GObject Introspection,
-GStreamer,
-GVFS,
-Libnotify,
-Libsecret,
-LibSoup,
-PyGObject,
-Vala,
-WebKitGTK.

Openh264 Ulteriori dettagli su About The Cisco